Piattaforma

In particolare nel comunicato si precisa la posizione espressa al tavolo dalla Fiom. Il segretario generale ha esposto, per la delegazione trattante incontri rinnovo contratto metalmeccanici Fiom, la posizione e le valutazioni di merito su cui poter giungere a un rinnovo unitario del Contratto nazionale per i metalmeccanici, con il consenso e la condivisione dei lavoratori. I temi degli appalti, della contrattazione degli orari, della salute e sicurezza e del ruolo degli Rls devono rappresentare un terreno su cui il contratto dei metalmeccanici individua percorsi e procedure che valorizzano partecipazione e condivisione a livello aziendale a partire dal ruolo delle Rsu. È condiviso, ed è considerato positivo, definire nel contratto nazionale sia ulteriori risorse per la previdenza complementare che una sanità integrativa e nuove forme di welfare per tutti i metalmeccanici; sono elementi di novità nel contratto che vanno definiti con regole condivise e trasparenza nella partecipazione. Sono stati definiti due incontri tecnici tra gli uffici sindacali di Fim, Fiom, Uilm e Federmeccanica per il prossimo 14 e 26 ottobre; sono stati inoltre definiti due incontri ristretti tra le segreterie nazionali di Fim, Incontri su tinder, Uilm e Federmeccanica per il prossimo 20 e 27 ottobre. Incontri rinnovo contratto metalmeccanici termine di questi incontri si verificheranno le condizioni per fissare un incontro in plenaria a partire dai primi di novembre. Scarica il documento in versione PDF. Contratto Federmeccanica incontro del 12 ottobre fiom. I nuovi precari del Ticket. Next Post Le poste si fermano. Related posts Elezioni RSU: Riconquistato il Contratto di tutti i Metalmeccanici settore Industria. Le poste si fermano. Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.

Incontri rinnovo contratto metalmeccanici CCNL UNIONMECCANICA-CONFAPI: WELFARE CONTRATTUALE UN VALORE PER I LAVORATORI

Il contratto dei metalmeccanici riguarda 1 milione e mila di persone, è il più grande del settore privato: Gli inquadramenti professionali, cristallizzati da troppo tempo, devono essere rinnovati e aggiornati per rispondere meglio ai nuovi ruoli che svolgono oggi operai e impiegati nelle nuove fabbriche in quella che molti definiscono la quarta Rivoluzione Industriale. Quindi, ovviamente, non possiamo rispondere alla sua domanda. Max 30 apr Scheda iscrizione - 6 febbraio - Rinnovo contratto metalmeccanici Noi abbiamo altre strade per riconquistare salario e diritti?? E quanti esami utili e inutili vengono prescritti e a che prezzi?? Con il secondo incontro, tenuto questa mattina, 1 febbraio, presso la sede della Cna, si è riavviato il confronto per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro delle lavoratrici e dei lavoratori metalmeccanici delle aziende artigiane, scaduto il 31 dicembre Nome utente Password Ricordami Password dimenticata? In Francia da mesi stanno lottando per impedire la precarietà e la perdita dei diritti. Al termine di questi incontri si verificheranno le condizioni per fissare un incontro in plenaria a partire dai primi di novembre. Riconquistato il Contratto di tutti i Metalmeccanici settore Industria.

Incontri rinnovo contratto metalmeccanici

Prosegue il negoziato sulla parte normativa con FCA, CNHI e Ferrari per il rinnovo del Contratto collettivo specifico di Lavoro Rosa Pugliese Comunicati Sindacali AOCFR, FIM, FISMIC, UGLm, UILM Contrattuale F. Incontro con le aziende associate finalizzato ad illustrare le novità relative al rinnovo del CCNL Metalmeccanici. close. Fai una ricerca e premi invio. Lavora con noi. My. Rinnovo contratto metalmeccanici - Incontro 6 febbraio Home; Servizi Desk Newsletter Tutte le convenzioni Appuntamenti Scadenze Video Video incontri informativi. Con il secondo incontro, tenuto questa mattina, 1 febbraio, presso la sede della Cna, si è riavviato il confronto per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro delle lavoratrici e dei lavoratori metalmeccanici delle aziende artigiane, scaduto il 31 dicembre Il segretario generale ha esposto, per la delegazione trattante della Fiom, la posizione e le valutazioni di merito su cui poter giungere a un rinnovo unitario del Contratto nazionale per i metalmeccanici, con il consenso e la condivisione dei lavoratori.

Incontri rinnovo contratto metalmeccanici