A stylish lifestyle choice, close to the city.

William e Madeleine abitano in una città ai piedi della montagna. Sposati da lungo tempo, con una figlia che vive in Italia, sono fedeli l'uno all'altra. Durante una passeggiata Madeleine decide di ritrarre una vecchia casa che il non vedente Adam, le fa visitare. La casa è in vendita e la coppia l'acquista e diventa amica di Adam e della sua compagna Eva. Il giorno in cui l'abitazione di Adam va a fuoco William e Madeleine sono pronti ad ospitare lui ed Eva. E non solo ad ospitarli Commedia tipicamente francese sul risveglio dei sensi che si pensavano già sopiti in una coppia borghese. Nulla di nuovo sotto il sole. Ivi compresa la bravura degli attori. Conosco gli sceneggiatori-registi francesi ed il loro raffinato modo di raccontare storie non banali qual é appunto quella di "Incontri casa cinema incontri damore o meglio "Peindre ou faire l'amour" che é il titolo originale del film. Ma confesso che non conoscevo assolutamente questo film che banale e pruriginoso non é. Certo lo scambismo offende il comune pudore qualificato come un vero e proprio vizio e non come l'espressione di una libera e non patologica sessualità. Tempo orsono il triangolo in amore costituiva il filo conduttore di molte sceneggiature che si interrogavano sui confini, leciti o illeciti, dell'amore. Ora é lo scambio di coppia a dominare la scena, come in questo modesto film francese che, come nelle Casa cinema incontri damore elettive di Goethe, offre uno spunto di riflessione sul sentimento dell'amore in questo caso un amore "senile" quando questo induce due borghesi benestanti alla ricerca di complicità fuori dalla relazione matrimoniale.

Casa cinema incontri damore A PROPOSITO DI QUESTO BLOG...

Che brutto e insiginificante il titolo italiano. Dalla parte del pubblico. Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia. La donna, pittrice, nei suoi sopralluoghi per trovare soggetti da dipingere conosce Adam, uomo colto, raffinato e cieco che vive con la giovane Eva. Quanto al tema,ricordavo un certa discutibilità… leggi tutto. Ma confesso che non conoscevo assolutamente questo film che banale e pruriginoso non é. Inserisci ancora o fai clic qui per chiudere. Se vi dicessero che due registi fratelli - non i Dardenne e non i Coen, ma comunque stimati dai cinéphiles - volessero fare un film su un paio di coppie borghesi che vivono in campagna ma una, parbleu! Peindre ou faire l'amour. Arnaud Larrieu , Jean-Marie Larrieu. E' vero, non si tratta di un capolavoro e c'è qualche momento lezioso. È il loro momento.

Casa cinema incontri damore

info@meeup.com All three levels at Casa Dámore have abundant indoor and outdoor spaces where your family and friends can comfortably visit. The sweeping balconies take in expansive views of the surrounding suburbs and green spaces. Cinema D'Amore. likes. cinema d’amore /ˈsinəmə dəˈmōrē/ n. 1. Three cinephiles exploring all that film and television have to offer. Durante una passeggiata Madeleine decide di ritrarre una vecchia casa che il non vedente Adam, le fa visitare. gli sceneggiatori-registi francesi ed il loro raffinato modo di raccontare storie non banali qual é appunto quella di "Incontri d'amore" o meglio "Peindre ou faire l'amour" che é /5(19). INCONTRI DAMORE/ Su Cielo il film con Sabine Azéma e Daniel Auteuil. una coppa unita si unisce in un rapporto molto stretto e saldo con i propri vicini di casa. Col tempo il legame tra i.

Casa cinema incontri damore